LUN, 19 NOVEMBRE 2018

Nuovo vasto incendio alle porte di Agrigento

Vasto incendio visibile dal centro di Agrigento: le fiamme divampate nella tarda serata di questo mercoledì (scorri per leggere il resto)
Nuovo vasto incendio alle porte di Agrigento

Foto di Giancarlo Gallo 

Dopo lo sfregio ambientale e paesaggistico subito martedì dal territorio agrigentino, a seguito delle fiamme che hanno devastato una vasta area tra Rupe Atenea e contrada Mosella, un altro incendio nella serata di mercoledì colpisce Agrigento.

Lo scatto del lettore Giancarlo Gallo, che ha inviato la foto in redazione, parla molto chiaro: dal centro cittadino, l’effetto sembra quello di una colata lavica, con le fiamme alte ed estese visibili e ben rimarcate nell’oscurità della notte.

L’incendio sarebbe divampato quando già era sera, diversi mezzi sono in azione per cercare di fermare le fiamme alimentate dal vento di maestrale che sta rendendo più sopportabile il caldo odierno.

L’estate 2018 in Sicilia e ad Agrigento si annuncia, in continuità con gli ultimi anni, come molto difficile sul fronte degli incendi e delle fiamme.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.