LUN, 19 NOVEMBRE 2018

Nuovi limiti a moto e mezzi a due ruote in alcune vie della città: il malcontento dei cittadini

Anche il viale alberato e la via panoramica raggiunte dai divieti di transito per i mezzi a due ruote. (scorri per leggere il resto)
Nuovi limiti a moto e mezzi a due ruote in alcune vie della città: il malcontento dei cittadini

Immagine di archivio 

Sta suscitando non poco clamore in città la circostanza che vede, ancora una volta, il comune di Agrigento inibire al transito i mezzi a due ruote in diverse vie cittadine.

Nell’elenco stilato da palazzo dei Giganti, così come indicato dal comandante della Polizia Locale, entrano importanti arterie trafficate durante il periodo estivo: si tratta, in particolare, della via Panoramica dei Templi, di via Giuseppe La Loggia (noto come viale alberato, posto tra porta Aurea e rotatoria Giunone), di via Empedocle Restivo, via Delle Campanelle e via Della Rugiada. Questo elenco integra il precedente che comprendeva già da mesi le vie Mosella, Lombardia, Del Papavero, Dei Giacinti, Salvatore Campo, Boris Giuliano, Sirio, Agena, nonché importanti arterie a ridosso del centro quali via Esseneto, Sturzo e La Malfa. Inoltre, anche il lungomare Falcone e Borsellino risulta proibito ai mezzi a due ruote. In  molte di queste vie è stato apposto il cartello di limite di velocità a 20 km/h.

Sui social gli agrigentini esprimono la propria disapprovazione: secondo molti infatti, le norme sono poste in essere come unico mezzo per affrontare il problema, con la prospettiva dunque di non vedere le vie sopra citate rimesse a nuovo e riparate. Bisogna anche aggiungere che ad oggi la Polizia Locale non ha stilato alcuna multa a soggetti sorpresi ad infrangere il divieto. Il tutto appare quindi come meri atto formale e burocratico, volto a tutelare il comune di Agrigento.

Nel frattempo però, tra buche e strade in dissesto, i cittadini vorrebbero interventi strutturali incisivi e l’eliminazione dei pericoli sia per i mezzi a quattro ruote che quelli a due.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.