LUN, 19 NOVEMBRE 2018

Sbarco fantasma nella riserva di Torre Salsa

Si tratta del primo sbarco del genere nell'estate 2018 che interessa la parte continentale della provincia di Agrigento. (scorri per leggere il resto)
Sbarco fantasma nella riserva di Torre Salsa

Foto di MareAmico Agrigento

Se la scorsa estate è stata contrassegnata dal persistente fenomeno degli sbarchi fantasma, in questa bella stagione al momento le coste agrigentine avevano tirato un sospiro di sollievo.

Nelle scorse ore però, un’imbarcazione è approdata presso la spiaggia di Torre Salsa in territorio di Siculiana. A segnalarlo è l’associazione ambientalista MareaAmico: “I migranti – si legge nella nota dell’associazione – sono arrivati indisturbati a riva senza che nessuno se ne accorgesse, presso la spiaggia di monte stella, nella riserva di torre salsa, in territorio di Siculiana.”

Fino ad oggi gli unici sbarchi della stagione estiva si erano verificati a Lampedusa, almeno per quanto riguarda la provincia di Agrigento.

Difficile quantificare il numero dei migranti sbarcati, alcuni di loro sarebbero stati rintracciati dai Carabinieri di Siculiana durante la perlustrazione delle campagne circostanti le spiagge.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.