LUN, 19 NOVEMBRE 2018

Zingarello, frana della falesia a pochi passi dai bagnanti

Un video postato su Facebook da MareAmico testimonia quanto accaduto mentre molte persone si trovavano nella spiaggia di Zingarello. (scorri per leggere il resto)
Zingarello, frana della falesia a pochi passi dai bagnanti

Paura tra i bagnanti di Zingarello, una delle più apprezzate frazioni balneari di Agrigento, dove nella giornata di domenica una parte della collina sovrastante la spiaggia ha accusato dei crolli che hanno messo in allarme le tante persone presenti in quel momento.

A segnalare il fatto è l’associazione ambientalista MareAmico, la quale nella propria pagina Facebook ha postato il video girato mentre parte della falesia rovinava sulla spiaggia sottostante: “Non è la prima volta – segnala MareAmico – che avvengono questi crolli e la zona risulta vietata alla balneazione proprio per questo motivo.”

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, così come i mezzi della Capitaneria di Porto e del 118. Per fortuna nessuno è rimasto ferito, sempre MareAmico ha segnalato la presenza di una persona sotto il punto in cui si è verificata la frana che, per miracolo, è riuscita a salvarsi.

CROLLO A ZINGARELLO

DOMENICA 19 AGOSTO – ORE 16,00 – MENTRE LA SPIAGGIA DI ZINGARELLO AD AGRIGENTO E' PIENA DI BAGNANTI VIENE GIU' LA MONTAGNA. IN QUEL MOMENTO PASSAVA UNA PERSONA CHE SI SALVA PER MIRACOLO.SUL LUOGO DEL CROLLO ARRIVANO I VIGILI DEL FUOCO, LA CAPITANERIA E UN ELICOTTERO DEL 118

Pubblicato da Mareamico Delegazione Di Agrigento su Domenica 19 agosto 2018

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.