LUN, 19 NOVEMBRE 2018

SS 115: al via rilevamenti per messa in sicurezza del viadotto Salsetto

Si tratta di uno dei tre viadotti del tratto empedoclino della SS 115: disagi alla circolazione, traffico regolato da semaforo. (scorri per leggere il resto)
SS 115: al via rilevamenti per messa in sicurezza del viadotto Salsetto

Sono iniziati in questo martedì mattina i lavori per una campagna di sondaggi per la messa in sicurezza del ponte Salsetto, lungo la SS 115. Si tratta del viadotto che sovrasta il quartiere Cannelle di Porto Empedocle e che collega, nel tratto empedoclino, Piano Lanterna con la zona di Ciuccafa.

Ma è anche ovviamente una parte importante del percorso che va da Trapani ad Agrigento, dunque una delle strutture di primaria importanza per i collegamenti con la parte occidentale della nostra provincia.

Il viadotto già da tempo era oggetto di attenzioni. Lo scorso anno era stato realizzato un servizio anche dalla popolare trasmissione “Striscia La Notizia”, ma erano arrivate anche diverse denunce per la caduta di parte dei calcinacci e lo stato di salute del cemento armato di cui è composta la struttura.

La campagna di rilevamenti e sondaggi era stata programmati da tempo. Il ponte non è del tutto chiuso: si procede ad una corsia ed il traffico è regolato da semaforo.

Disagi ovviamente alla circolazione, specialmente perchè la statale è ancora utilizzata per raggiungere le spiagge della vicina Scala dei Turchi e di Siculiana.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.