LUN, 24 SETTEMBRE 2018

Disposta la chiusura della galleria Spinasanta

Sono necessari rilievi per valutare eventuali interventi di manutenzione: l'Anas ha disposto fino al 30 novembre la chiusura della galleria in direzione Raffadali. (scorri per leggere il resto)
Disposta la chiusura della galleria Spinasanta

Ad annunciarlo è direttamente l’Anas: la galleria Spinasanta sarà chiusa fino al prossimo 30 novembre in direzione Raffadali. Il motivo riguarda alcuni controlli da effettuare nell’infrastruttura.

L’Anas, in particolare, in una nota diffusa nelle scorse ore fa presente le nuove disposizioni: “Fino al 30 novembre – si legge – sulla strada statale 118 “Corleonese Agrigentina” la galleria Spinasanta rimarrà chiusa in direzione Raffadali.

Il provvedimento si rende necessario per procedere ai rilievi e ad eventuali successivi interventi di manutenzione della calotta all’interno della canna in direzione nord.

L’itinerario alternativo è costituito dalle vie Imera e Salvatore Scifo all’interno del comune di Agrigento, con immissione sulla strada statale 118 allo svincolo Santa Lucia.”

Per le strade agrigentine non c’è dunque pace. Specialmente per la zona nord questa chiusura rischia di trasformarsi in un’odissea: demolito e chiuso il viadotto Petrusa, l’asse che dalla SS 122 immette verso Raffadali e verso le statali per Caltanissetta e Palermo adesso avrà una nuova “strozzatura”.

Rimarrà aperta per il momento la galleria in direzione Agrigento. Alcuni giorni fa diversi automobilisti hanno denunciato vistose infiltrazioni d’acqua nelle pareti della galleria. L’Anas dunque adesso vuole vederci chiaro per poter avviare eventuali interventi di ripristino.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.