LUN, 24 SETTEMBRE 2018

Ancora nessuna notizia di Gessica Lattuca: mercoledì la fiaccolata a Favara

Mercoledì 12 settembre, ad un mese esatto dalla misteriosa scomparsa, una fiaccolata sarà organizzata lungo le vie di Favara. (scorri per leggere il resto)
Ancora nessuna notizia di Gessica Lattuca: mercoledì la fiaccolata a Favara

E’ passato quasi un mese dalla scomparsa nel nulla di Gessica Lattuca, la giovane mamma di 27 anni di Favara di cui non si ha più traccia dallo scorso 12 agosto. E proprio giorno 12, a distanza quindi di un mese, si terrà una fiaccolata voluta dal clero favarese che inizierà alle 19:30.

L’iniziativa, volta a sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica, inizierà con un raduno previsto per le 19:15 in Piazza Angelo Giglia – Giarritella, luogo della scomparsa di Gessica. Da qui il corteo si sposterà per via Cappello, piazza della Vittoria, via Agrigento, via Rovereto, piazza Lando Conti, viale Gaspare Ambrosini. La marcia si concluderà davanti l’abitazione di Gessica nello spiazzale antistante le case popolari di Villa Ambrosini.

Intanto proseguono le indagini e prosegue l’attenzione mediatica anche nazionale sul caso. Nelle giornate di venerdì e lunedì alcuni servizio de La Vita in Diretta, popolare trasmissione di Raiuno, hanno posto nuovamente alla ribalta la scomparsa di Gessica Lattuca. La madre della giovane ha lanciato un altro appello affinché chiunque sapesse qualcosa possa comunicarla, ma si è rivolta pure a potenziali rapitori: “Da mamma sento che mia figlia è ancora viva – ha affermato la donna – Se qualcuno la tiene con sé la lasci tornare dai suoi figli”.

Intanto, in un’intervista andata in onda su AgrigentoTv ad opera del collega Giuseppe Caruana, proprio la madre di Gessica Lattuca ha parlato di un sogno in cui un uomo di Villaseta “calvo e sui sessant’anni” teneva in ostaggio la figlia.

A La Vita in Diretta inoltre, si è fatto cenno di un uomo marchigiano che, subito dopo aver sentito della notizia della scomparsa della ragazza favarese, si sarebbe messo in contatto con i Carabinieri. Pare che la persona in questione ha più volte avuto contatti in chat con Gessica Lattuca nei mesi passati.

Di seguito, il servizio sulla donna scomparsa andato in onda su Raiuno:

~ Ricordiamo anche noi la Fiaccolata di giorno 12 settembre alle ore 19:30 ~

Pubblicato da Associazione Volontariato Protezione Civile Grifoni su Sabato 8 settembre 2018

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.