LUN, 30 MARZO 2020

Controlli tra i B&B di Agrigento: “Molti risultano abusivi”

Conferenza stampa del commissario capo della sezione volanti di Agrigento. (scorri per leggere il resto)
Controlli tra i B&B di Agrigento: “Molti risultano abusivi”

Le strutture ricettive sono in crescita ad Agrigento, ma soltanto adesso sembra che i controlli inizino a dare i propri frutti. In pochi giorni sarebbero più di 25 i B&B abusivi oppure non perfettamente regolari scovati in città, ma ce ne sarebbero tanti altri in centro come in provincia.

Francesco Sammartino, commissario capo della sezione volanti di Agrigento, ha illustrato alla stampa i primi risultati dell’attività di monitoraggio sui B&B.

Alcuni di questi non sarebbero iscritti alla piattaforma della Questura, non comunicando quindi i nominativi di chi viene ospitato, altri invece risulterebbero del tutto abusivi.

Una situazione che certamente penalizza il mercato e rischia di creare un danno in un settore, quale quello turistico, che sembra al momento l’unico che registra alcuni tassi quanto meno di maggiore ripresa in provincia.

Guarda l’intervista realizzata in conferenza stampa

“A fronte di strutture ben messe e quindi di tanti soldi evidentemente spesi – ha affermato Sammartino in conferenza stampa alla Questura – Non capisco come mai non ci si metta in regola. Farlo non costa nulla ed è importante per la sicurezza e per lavorare serenamente”.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.