SAB, 15 DICEMBRE 2018

Maltempo: allerta arancione anche in provincia di Agrigento

Fioccano le ordinanze dove si avvisano i cittadini della possibilità di forti acquazzoni in provincia di Agrigento. Scuole chiuse a Porto Empedocle. (scorri per leggere il resto)
Maltempo: allerta arancione anche in provincia di Agrigento

Allerta arancione per la provincia di Agrigento: si prevedono intense ore di pioggia, almeno fino al mattino di questo mercoledì ed è per questo che dalla sede della Protezione Civile di Palermo è stata diramata un’allerta in grado di indurre i comuni della nostra provincia ad un importante livello di attenzione.

Temporali e forte vento potrebbero fare capolino nel capoluogo e nel resto del nostro territorio durante tutta la nottata e, forse, anche nelle ore diurne. Una stabilizzazione è invece attesa per il primo pomeriggio.

Già in questo martedì i temporali hanno interessato Palermo: allagamenti e disagi hanno colpito soprattutto le zone orientali della città ed alcuni comuni dell’entroterra.

Ad Agrigento da Palazzo dei Giganti è uscita una nota in cui si informa la cittadinanza circa l’ordinanza a firma del primo cittadino, nella quale si invita alla prudenza e si mette al corrente dei rischi derivanti dal maltempo delle prossime ore. In particolare, vi è l’invito ad evitare il transito in zone già interessate da precedenti fenomeni legati ad allagamenti e disagi dovuti alle intense piogge: Villaggio Mosè, San Leone, ma anche la SP 1, le arterie adiacenti ai fiumi Ipsas e Drago tra le località interessate.

Si invita anche la popolazione a non uscire di casa se non per motivi strettamente necessari. Le scuole rimangono aperte, che se vi è il divieto di attività da svolgere all’esterno degli istituti. Interdetti giardini, impianti sportivi, cimiteri e sottopassi, così come anche locali interrati e seminterrati.

Stesse ordinanze emesse anche in tanti altri importanti comuni della provincia: da Canicattì a Palma di Montechiaro, da Sciacca a Ribera, così come anche a Racalmuto. A Porto Empedocle invece il sindaco ha ordinato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Anche se, come detto, nel primo pomeriggio sono previste schiarite, l’allerta arancione diramata dalla Protezione Civile sarà in vigore fino alle 24:00.

Per le ultime informazioni, ecco gli editoriali di WeatherSicily.it (clicca per leggere). 

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.