GIO, 24 OTTOBRE 2019

Riflettori nazionali puntati sul disastro ambientale di Joppolo

Il fatto quotidiano ha dedicato un lungo articolo nell'edizione di ieri in merito la vicenda ambientale dell'impianto di compostaggio di Joppolo Giancaxio. (scorri per leggere il resto)
Riflettori nazionali puntati sul disastro ambientale di Joppolo

immagine di archivio

La dura battaglia della comunità locale (per la verità più dei cittadini) e di Legambiente ha trovato conferme, quantomeno temporaneamente, nei provvedimenti dell’autorità giudiziaria e nei controlli delle forze di polizia. E sono emersi fatti scandalosi su cui, da ultimo, il quotidiano nazionale diretto da Marco Travaglio ha fatto il punto della situazione con un articolo a firma del collega agrigentino Alan David Scifo.

Già da tempo diversi componenti del comitato di cittadini che ha portato avanti la battaglia parlano di danni per il territorio non solo ambientali, ma anche patrimoniali, cui ogni giorno di più sembrerebbero potenzialmente aggiungersi quelli di immagine.

Nei prossimi giorni torneremo sull’argomento sentendo lo stesso giornalista autore del reportage.

 

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.