SAB, 15 DICEMBRE 2018

Blitz antimafia nel catanese: 18 arresti, manette per l’ex deputato Pippo Nicotra

Più di 200 i Carabinieri impegnati nel blitz delle scorse ore. (scorri per leggere il resto)
Blitz antimafia nel catanese: 18 arresti, manette per l’ex deputato Pippo Nicotra

Maxi operazione antimafia nelle scorse ore nel catanese. In totale, sono 18 le persone arrestate, un duro colpo è stato inferto al clan di cosa nostra più influente della zona, ossia quello della famiglia Santapaola – Ercolano.

Le indagini si sono, in particolare, concentrate su presunti voti di scambio che hanno coinvolto esponenti di spicco della politica locale in combutta con importanti mafiosi del catanese. Tra gli arrestati infatti spicca anche il nome di Pippo Nicotra, ex sindaco di Aci Catena ma noto in tutta la Sicilia per essere stato deputato regionale nelle passate legislature. Eletto con l’Udc, è transitato poi nel Pd all’interno della corrente renziana del partito.

Secondo i Carabinieri, si tratta di un duro colpo inferto al sodalizio mafioso nel catanese. Al blitz hanno partecipato più di 200 militari dell’arma.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.