La spiaggia di Eraclea Minoa sempre più aggredita dall’erosione: denuncia di MareAmico

“La Regione Sicilia, alcuni mesi fa, ha finanziato un progetto di oltre 4 milioni di euro per salvare le spiagge di Eraclea Minoa, aggredite dall’erosione costiera”.
Lo scrive l’associazione ambientalista Mareamico Agrigento che lancia un appello alla Regione Siciliana.
“Ancora oggi non si è visto nulla e la spiaggia indifesa, negli scorsi giorni, è arretrata nuovamente di qualche metro e parecchi alberi del boschetto sono caduti in mare e persi per sempre! Dagli anni 80 ad oggi sono spariti più di 150 metri di spiaggia dorata e più di 50 metri di verde bosco”, conclude Mareamico.
APPELLO ALLA REGIONE SICILIA: SALVIAMO ERACLEA MINOA!La Regione Sicilia, alcuni mesi fa, ha finanziato un progetto di oltre 4 milioni di euro per salvare le spiagge di Eraclea Minoa (ag), aggredite dall'erosione costiera.Però ancora oggi non si è visto nulla e la spiaggia indifesa, negli scorsi giorni, è arretrata nuovamente di qualche metro e parecchi alberi del boschetto sono caduti in mare e persi per sempre!Dagli anni 80 ad oggi sono spariti più di 150 metri di spiaggia dorata e più di 50 metri di verde bosco.
Pubblicato da Mareamico Delegazione Di Agrigento su Domenica 21 ottobre 2018
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.