VEN, 16 NOVEMBRE 2018

“Nessun tentativo di rapire bambini”: smentita la notizia circolata via chat ad Agrigento

Su Whatsapp per tutta la giornata di mercoledì è circolata la notizia secondo cui alcuni soggetto avrebbero provato a rapire dei bambini a Villaseta. (scorri per leggere il resto)
“Nessun tentativo di rapire bambini”: smentita la notizia circolata via chat ad Agrigento

Un messaggio vocale diffuso su Whatsapp crea il panico ad Agrigento nella giornata di mercoledì: in esso, una donna mette in allerta i genitori dei piccoli che gravitano a Villaseta, quartiere satellite di Agrigento. Si racconta di un furgone bianco, appostato di fronte un noto supermercato della zona, con a bordo soggetti che tentato di strappare bimbi dalla sicura stretta dei genitori.

Un allarme lanciato via chat che, ha messo in allarme un po’ tutti ma, da quanto appurato dalle forze dell’ordine, non avrebbe nessun fondamento. Si tratterebbe di una vera e propria “bufala”: tanto ai poliziotti quanto ai carabinieri, non risulta alcun tentativo di rapimento né a Villaseta e né in altri quartieri della città dei templi.

Uno scherzo di cattivo gusto oppure una notizia amplificata durante il passaparola in grado, in tempi di social e chat, di alimentare ansia? L’elemento positivo è certamente comunque che nessuno è stato rapito, né ci sarebbe stato un tentativo di farlo. La smentita ha placato gli animi in città, con il messaggio vocale non più ritenuto affidabile.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.