VEN, 16 NOVEMBRE 2018

Latitante da 5 anni, arrestato a Fontanelle Alfonso Manganello

Dell'uomo si erano perse le tracce dal settembre 2013, da quando cioè era evaso dagli arresti domiciliari. La sua fuga è finita dopo l'intervento delle scorse ore dei Carabinieri. (scorri per leggere il resto)
Latitante da 5 anni, arrestato a Fontanelle Alfonso Manganello

Finisce nel quartiere di Fontanelle, a nord di Agrigento, la lunga latitanza di Alfonso Manganello: l’uomo, 47 anni di Palma di Montechiaro, era ricercato dal settembre 2013. In quell’occasione era evaso dai domiciliari e, da allora, si era reso irreperibile.

I primi sospetti della presenza di Alfonso Manganello sul territorio agrigentino, i Carabinieri della Tenenza di Favara (Ag) li avevano avuti recentemente, quando erano stati notati movimenti sospetti di alcuni suoi conoscenti, che avevano portato a ritenere che l’uomo potesse trovarsi proprio nella città di Agrigento. Dopo reiterati servizi di osservazione, i sospetti si sono poi rivelati realtà, quando questa notte, intorno all’una, è scattato il blitz dei Carabinieri della Compagnia di Agrigento e della Tenenza di Favara. Una decina di militari in borghese si sono messi a pedinare un’utilitaria con a bordo una persona, fortemente somigliante al ricercato. Dopo alcuni minuti, la decisione di far scattare il controllo con varie pattuglie, nel quartiere fontanelle di Agrigento.

Alfonso Manganello, vistosi subito accerchiato e circondato, non ha opposto resistenza, lasciandosi ammanettare, dopo oltre cinque anni di irreperibilità. Al 47 enne è stato subito notificato un Ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Agrigento, in quanto oltre a dover rispondere del reato di “Evasione”, dovrà ora scontare anche un anno di reclusione con l’accusa di “Furto in abitazione” ed “Indebito utilizzo di carte di credito”. Dopo le operazioni di identificazione, l’uomo è stato subito ristretto in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.