VEN, 16 NOVEMBRE 2018

Maltempo, preoccupazione anche nell’entroterra ed a Licata: chiusa la SS 189

Due operai che lavoravano nei pressi del lago Fanaco risultavano dispersi, sono per fortuna stati ritrovati in buone condizioni. (scorri per leggere il resto)
Maltempo, preoccupazione anche nell’entroterra ed a Licata: chiusa la SS 189

La ss 189 all’altezza di Lercara Friddi

Non solo Sciacca, ma anche l’entroterra agrigentino in queste ore è gravemente colpito dal maltempo: gran parte dei torrenti tra i Monti Sicani ed il circondario di Cianciana e Bivona sarebbero esondati, creando paura ed apprensione sia nelle campagne che nei paesi.

Video ed immagini di detriti e fango lungo le strade arrivano da San Biagio Platani e da Santo Stefano di Quisquina: molte vie sono impraticabili, diverse contrade risulterebbero anche isolate e si spera nella fine della pioggia per evitare il peggioramento della situazione.

La chiusura della SS 189 all’altezza di Lercara Friddi, ufficializzata in questo venerdì mattina, è stato il primo segnale che qualcosa nell’entroterra, in relazione al maltempo, stava accadendo. Da Castronovo di Sicilia è arrivata la notizia più importante: due operai che stavano lavorando nei pressi della diga Fanaco erano dati per dispersi dispersi.

Non andate sullo scorrimento veloce !!!

Pubblicato da Luciano Marino su Venerdì 2 novembre 2018

I loro colleghi di lavoro non li hanno visti rientrare e, notando anche il repentino innalzamento del livello di fango ed acqua a causa della forte pioggia, hanno repentinamente lanciato l’allarme. Le ricerche hanno per fortuna dato esito positivo: i due operai erano dentro un capannone, sani e salvi.

Tutta la provincia di Agrigento in questo momento è sotto osservazione: danni nel capoluogo, danni a Sciacca e nell’entroterra, apprensione per il livello del Salso a Licata. Saranno, le prossime, ore di apprensione sia lungo la costa che nella parte interna.

Pubblicato da Noemi Ragusa su Venerdì 2 novembre 2018

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.