MAR, 11 DICEMBRE 2018

Maltempo: situazione tranquilla lungo il fiume Akragas

Nonostante le piogge, non desta particolare preoccupazione la situazione nei quartieri limitrofi all'alveo del fiume. (scorri per leggere il resto)
Maltempo: situazione tranquilla lungo il fiume Akragas

Situazione tranquilla in questo sabato lungo il fiume Akragas. Dopo quanto accaduto appena una settimana fa, c’era preoccupazione per via delle piogge di queste ore tra gli abitanti dei quartieri antistanti l’alveo del fiume.

Nitido il ricordo di chi, nel cuore del sabato sera, è dovuto scappare dalle proprie case per via dell’esondazione dell’Akragas. L’allerta arancione diramata giorno 9 e la forte pioggia del sabato pomeriggio avevano fatto temere il peggio.

Invece, al contrario, sembra essere tornata la calma e la serenità. L’acqua del fiume è sotto i livelli di guardia, nella zona della foce tutto appare sotto controllo.

I cittadini del Villaggio Peruzzo e di San Leone tirano dunque un gran sospiro di sollievo. Il maltempo ha più colpito nel trapanese, risparmiando questa volta l’agrigentino. Da lunedì previste temperature in rialzo ed un tempo generalmente stabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.