MAR, 11 DICEMBRE 2018

Interdittiva Girgenti Acque: l’Ati vota per risoluzione del contratto

L'atto firmato dal Prefetto lunedì scorso indubbiamente ha influito sulla votazione di questo venerdì in seno all'Ati: si prevede adesso richiesta commissariamento di Girgenti Acque. (scorri per leggere il resto)
Interdittiva Girgenti Acque: l’Ati vota per risoluzione del contratto

Risoluzione dal contratto di gestione da Girgenti Acque. E’ questo l’esito a cui è arrivata l’Assemblea Territoriale Idrica che ha contestato al gestore del servizio idrico in gran parte dei comuni della provincia di Agrigento alcune inadempienze associata alla recente decisione del prefetto di emettere l’interdittiva antimafia.

Una decisione attesa soprattutto dalle associazioni per l’acqua pubblica che in questi ultimi anni hanno più volte ribadito le presunte inadempienze di Girgenti Acque.

L’Ati ora sembra che potrebbe indicare la via della nomina di alcuni commissari che gestiranno l’ordinaria amministrazione in attesa di una forma di gestione diversa dall’attuale. Un cammino sicuramente non facile e che sfocerà, quasi certamente, a ricorsi.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.