MAR, 11 DICEMBRE 2018

Tra “guerra” agli incivili e polemiche: la conferenza stampa di Firetto ed Hamel al Filippini

Conferenza stampa convocata in questo venerdì presso l'ex collegio del Filippini: il sindaco Firetto, coadiuvato dall'assessore Nello Hamel e dal comandante della Polizia Locale, Gaetano Di Giovanni, ha spiegato le ultime iniziative relative alla raccolta differenziata. Occhi puntati, soprattutto, sui controlli degli ultimi giorni e sui motivi che hanno spinto a non raccogliere alcuni mastelli nella giornata di giovedì. (scorri per leggere il resto)
Tra “guerra” agli incivili e polemiche: la conferenza stampa di Firetto ed Hamel al Filippini

L’incontro con i giornalisti arriva a poche ore dalle polemiche sorte in città per il mancato ritiro di alcuni mastelli, dopo che gli operatori ecologici hanno riscontrato errori e distrazioni nella differenziata: “Ma non è pugno duro o repressione – spiegano Hamel e Firetto all’ex collegio dei Filippini – Si vuole puntare alla qualità di ciò che viene differenziato”.

Durante l’incontro con i giornalisti vengono anche illustrati i dati sulla prevenzione contro l’abbandono dei rifiuti per le strade, tra multe e sanzioni erogate a privati cittadini ed a commercianti che non hanno correttamente svolto la differenziata.

Di seguito, l’intervista all’assessore Nello Hamel:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.