MAR, 11 DICEMBRE 2018

“A Tavola Con Il Commissario Montalbano”: L’Istituto “Ambrosini” Alla Guida Del Viaggio Tra I Sapori Narrati Da Camilleri

Una serata all’insegna della letteratura, del teatro, dello showcooking, del gusto. (scorri per leggere il resto)
“A Tavola Con Il Commissario Montalbano”: L’Istituto “Ambrosini” Alla Guida Del Viaggio Tra I Sapori Narrati Da Camilleri

A tavola con il commissario Montalbano”, è stato questo il tema del viaggio enogastronomico-culturale in cui i protagonisti sono stati i sapori della tradizione narrati da Andrea Camilleri nei suoi romanzi.

Un evento promosso dalla società “Italia iniziative” insieme all’Assessorato Regionale alle Attività Produttive. Parole e sapori, il connubio fulcro centrale della serata svoltasi nello splendido atrio dell’istituto comprensivo L. Pirandello di Porto Empedocle.

Il gusto della tradizione che dalle parole è stato trasferito nel piatto grazie alla professionalità e maestria degli allievi e dei docenti dell’Istituto alberghiero “Ambrosini” di Favara, che hanno curato non soltanto la realizzazione dei piatti, ma anche il servizio in sala e l’accoglienza dei prestigiosi ospiti intervenuti.

Un lavoro in team che ha permesso alle giovani leve dell’istituto, diretto dalla professoressa Milena Siracusa, di mettersi alla prova in un compito di realtà non semplice, ma portato avanti con grande maestria e professionalità, così come è lo stile dell’”Ambrosini”.

Marcella Lattuca per ScrivoLibero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.