MAR, 17 SETTEMBRE 2019

Rifiuti ed ambiente: “consuntivo” di Nello Musumeci ad Agrigento

Il presidente della regione venerdì pomeriggio al Palacongressi ha illustrato, insieme alla deputata Giusy Savarino, le politiche poste in essere in questi mesi dal governo regionale annunciando anche importanti riforme nel settore. Musumeci ha approfittato dell'occasione anche per un consuntivo del suo primo anno da presidente. (scorri per leggere il resto)
Rifiuti ed ambiente: “consuntivo” di Nello Musumeci ad Agrigento

Incontro al Villaggio Mosè con il presidente della Regione e la deputata agrigentina Giusy Savarino, a capo della commissione ambiente presso l’Assemblea Regionale Siciliana.

Ritorno in mano pubblica del servizio, liquidazione di ex Ato ed Srr a favore delle nuove Ada (Autorità d’Ambito), le quali saranno una per provincia, e potenziamento della differenziata: sono i punti salienti delle riforme previste per i prossimi mesi in merito il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. “Non più consorzi privati ma enti pubblici”, puntualizza la deputata Giusy Savarino, che con il numero uno della giunta regionale traccia anche un bilancio di questi primi dodici mesi di governo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.