LUN, 21 GENNAIO 2019

Porto Empedocle: manifestazione dei cittadini dopo le recenti difficoltà economiche

Manifestazione a Porto Empedocle per le recenti difficoltà riscontrate in ambito economico dal comune e non solo. (scorri per leggere il resto)
Porto Empedocle: manifestazione dei cittadini dopo le recenti difficoltà economiche

DA un lato alcuni cittadini che hanno deciso di scendere in piazza, dall’altro la replica dell’amministrazione comunale guidata da Ida Carmina, la quale a sua volta denuncia “scioperi e disservizi guidati per alimentare insofferenza”.

Ecco il clima che si respira a Porto Empedocle, alcune ore dopo la manifestazione tenuta in via Roma e nelle zone centrali della città portuale.

I manifestanti, in particolare, lamentano la presenza in ogni dove di rifiuti, vicoli lasciati al buio, sottolineano inoltre la situazione in cui versano alcuno impiegati comunali che sarebbero senza stipendio da tre mesi. Una coperta troppo corta per entrambe le fazioni. Dal canto suo Ida Carmina sottolinea che, al momento della sua elezione, avrebbe preso le redini di un comune in pieno dissesto finanziario con le casse completamente vuote.

La Carmina sottolinea di come avrebbe, nonostante le difficoltà del caso, recuperato il 25% di evasione e raggiunto il 60% in fatto di raccolta differenziata. Il sindaco, per come dichiarato anche tramite i social, teme che i molti scioperi e conseguenti disservizi fossero guidati per alimentare l’insofferenza della popolazione nei confronti di questa amministrazione.

Di certo il clima in città non è dei migliori. Sia a livello politico che socio – economico, a Porto Empedocle a regnare in questo momento sembra un grave stallo.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.