LUN, 21 GENNAIO 2019

Continua l’ondata di freddo, fiocchi di neve anche ad Agrigento

Poco dopo mezzogiorno da Fontanelle al Villaggio Mosè, gli agrigentini hanno potuto assistere per pochi ma intensi minuti alo spettacolo della neve. (scorri per leggere il resto)
Continua l’ondata di freddo, fiocchi di neve anche ad Agrigento

Se Cammarata e San Giovanni Gemini sono abituati alla neve, al pari degli altri paesi della fascia dei Monti Sicani, non certamente la stessa cosa si può dire per Racalmuto, Grotte, Canicattì e gli altri centri posti all’interno della provincia di Agrigento tra il mare e la montagna.

L’agrigentino si è risvegliato in questo venerdì mattina con neve e ghiaccio in molte strade ed in diversi comuni: Santo Stefano Quisquina è ricoperto da un importante strato di bianco, al pari dei centri sopracitati di Cammarata e San Giovanni Gemini. Ma, andando verso il mare, campagne ricolme di neve e tetti imbiancati si possono trovare anche a Casteltermini, nei paesi del vallone quali, tra tutti, Mussomeli.

Tante le immagini postate anche sui social dai cittadini più divertiti, ma non mancano anche abitanti più preoccupati per via dei disagi lungo la circolazione.

Poco dopo mezzogiorno poi, fiocchi di neve sono comparsi anche ad Agrigento città: per qualche minuto, soprattutto nella periferia nord, le strade sono diventate bianche donando per pochi ma intensi istanti agli agrigentini lo spettacolo della neve.

Guarda la diretta video durante la nevicata nella zona di Fontanelle: 

Nevicata in corso ad Agrigento

Pubblicato da InfoAgrigento Quotidiano Online su Venerdì 4 gennaio 2019

Altre nevicate potrebbero arrivare nelle prossime ore: soltanto sabato infatti è previsto un primo innalzamento delle temperature, fino a quel momento il freddo potrebbe comportare altri fenomeni nevosi. Per i prossimi aggiornamenti, seguite gli editoriali di WeatherSicily (clicca per leggere). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.