VEN, 26 APRILE 2019

Anche l’agrigentino Calogero Taibi tra i dodici migliori pasticceri italiani

Calogero Taibi, di Castrofilippo, sarà tra i dodici italiani candidati alla nomination per rappresentare il nostro paese alla coppa del mondo della gelateria. (scorri per leggere il resto)
Anche l’agrigentino Calogero Taibi tra i dodici migliori pasticceri italiani

Calogero Taibi, giovane pasticciere di Taibi Pasticceria Siciliana di Castrofilippo, da sabato 19 a lunedì 21 gennaio, sarà tra i 12 finalisti che si sfideranno al Salone internazionale del dolciario artigianale per definire i rappresentanti per l’Italia alla nona edizione della Coppa del Mondo della Gelateria.

Le selezioni sono avvenute nel corso di nove appuntamenti organizzati presso altrettanti concessionari Carpigiani in Italia, fra settembre e novembre di quest’anno:a Torino, Rimini, Barletta, Vicenza, Bologna (chef), Milano, Messina, Roma, Perugia e Napoli. Le prove sulle quali i professionisti si sono cimentati sono state: gelato in vaschetta decorata ed esposizione teorica per i gelatieri, torta gelato e alzata in croccante per i pasticceri, piatto in abbinamento e gelato gastronomico per gli chef.

Al termine delle selezioni, alle quali hanno partecipato oltre 140 concorrenti, sono stati individuati 12 gelatieri, 12 chef e 12 pasticceri che si sfideranno a Sigep Gelato d’Oro.

Il quarto componente, lo specialista della scultura di ghiaccio, uscirà direttamente da SIGEP 2019. Sono state aperte le iscrizioni per gareggiare, da indirizzare alla mail gelatoevents@iegexpo.it.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.