MAR, 18 GIUGNO 2019

Umido non raccolto in alcuni quartieri, scattano le polemiche: il comune sanziona le imprese

I cittadini segnalano inadempienze nella raccolta dell'umido in questo lunedì. Firetto ed Hamel annunciano provvedimenti e sanzioni contro le imprese negligenti. (scorri per leggere il resto)
Umido non raccolto in alcuni quartieri, scattano le polemiche: il comune sanziona le imprese

Ancora problemi nella raccolta dell’umido in questo lunedì. Dopo la settimana di “passione” vissuta nei giorni scorsi, a seguito degli agenti atmosferici che hanno reso impossibile il conferimento presso una delle piattaforme situate in zone dove sono state presenti abbondanti nevicate, anche nelle scorse ore si registrano disagi.

In particolare, niente raccolta dei mastelli contenenti l’umido a Fontanelle ed in altre vie della città. E sui social ovviamente divampano le polemiche. Il motivo della mancata raccolta in alcuni quartieri non è ben chiaro. Da Palazzo dei Giganti si fa sapere però che, a seguito degli ultimi disagi registrati, è scattata la sanzione alle ditte inadempienti.

“Il sindaco Lillo Firetto e l’assessore all’ecologia, Nello Hamel – si legge in una nota diramata dal municipio di Agrigento – hanno disposto l’applicazione di una sanzione all’impresa che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti per la mancata raccolta dell’umido nella frazione di Fontanelle e in alcune altre vie della città”.

“La RTI tra l’altro – si legge ancora nella nota – ha omesso di comunicare questa circostanza agli uffici del Settore Ecologia non consentendo di adottare interventi preventivi per evitare il disagio delle utenze non servite. Per Firetto e Hamel non è assolutamente ammissibile che le carenze organizzative e la mancanza di coordinamento tra le imprese che gestiscono l’appalto, si debbano tradurre in situazioni di gravissimo disagio per l’utenza e di danno per l’ambiente”.

Adesso i cittadini dei quartieri coinvolti dalla mancata raccolta, chiedono cosa dover fare con il proprio mastello e come superare questa (ennesima) situazione di disagio.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.