Un cane al Pronto Soccorso, la foto fa il giro della città: la replica dell’azienda ospedaliera

Una giornata al Pronto Soccorso con una probabile ischemia in compagnia dei cani. Si può riassumere così lo sconcertante racconto che una lettrice rivolge alla redazione di ScrivoLibero.
La donna, giunta al San Giovanni di Dio di Agrigento, per accompagnare il padre con un probabile attacco ischemico, avrebbe atteso un tempo infinito prima di avere la considerazione dei medici che si sono susseguiti nelle 24 ore di anticamera. Oltre al danno la beffa: l’agrigentina infatti avrebbe “condiviso” l’attesa con dei cani che avrebbero passeggiato indisturbati nel reparto di prima emergenza. Se a questo di aggiunge anche la sporcizia segnalata dalla cittadina e la disorganizzazione la frittata è bella che fatta. La donna avrebbe anche richiesto l’aiuto dei Carabinieri per aver fatto valere un diritto che è di tutti: quello alle cure mediche e alla salute!
Intanto, il Direttore dell’azienda ospedaliera, Antonello Seminerio, smentisce la situazione di sporcizia e degrado descritta dall’utente ritenendo tutto frutto della personale valutazione della stessa e non di una situazione reale. Per ciò che riguarda il cane, il direttore, come si legge su AgrigentoNotizie, ipotizza che abbia seguito il padrone ma che non abbia avuto accesso alla zona del Triage costantemente monitorata.
Sul caso interviene anche il primo cittadino di Agrigento, Lillo Firetto: “Fatti come quelli denunciati oggi da un’utente dell’ ospedale non devono più ripetersi. Il pronto soccorso è il luogo in cui ci rechiamo e dove accompagniamo i nostri familiari per ricevere aiuto, assistenza, conforto, sollievo”.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.