MAR, 19 FEBBRAIO 2019

Viadotto Petrusa, Anna Alba: “Mercoledì la consegna dei lavori”

L'annuncio da parte del sindaco di Favara. (scorri per leggere il resto)
Viadotto Petrusa, Anna Alba: “Mercoledì la consegna dei lavori”

Una foto postata sui social e scattata al comune di Favara, in compagnia dell’onorevole Michele Sodano e, come didascalia, un annuncio che sembra abbastanza importante: “Abbiamo attenzionato il ponte Petrusa e contattato l’Ingegnere Montesano: domani la consegna dei lavori”.

Dunque, se per davvero questa novità venisse confermata, mercoledì mattina dovrebbero partire i lavori per la ricostruzione del viadotto Petrusa, ossia della parte mancante della Ss 122 lungo l’asse che collega Favara con i quartieri nord di Agrigento. Si tratta dell’opera che sovrappassa la raddoppiata Ss 640 e demolita nel marzo 2017 a pochi giorni proprio dall’inaugurazione del nuovo tracciato della statale per Caltanissetta.

Da allora, automobilisti e mezzi pesanti sono costretti ad allungare di parecchi chilometri il tragitto per raggiungere Favara da Agrigento e viceversa.

L’opera è dunque molto attesa ma, al netto della prossima consegna dei lavori, ci vorranno diversi mesi prima della riapertura del ponte.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.