GIO, 17 OTTOBRE 2019

Viadotto Akragas II, a breve dovrebbero partire i lavori

L'Anas, come si legge su AgrigentoNotizie, avrebbe convocato la ditta aggiudicataria dei lavori per il prossimo lunedì. (scorri per leggere il resto)
Viadotto Akragas II, a breve dovrebbero partire i lavori

Sarà l’impresa Valori Scarl a realizzare i lavori di manutenzione lungo il viadotto Akragas II, ossia quello attualmente aperto al traffico e che funge da vera e propria circonvallazione di via Dante e via Manzoni.

Come si legge su AgrigentoNotizie, lunedì la società Anas riceverà a Palermo i rappresentanti dell’impresa sopra citata per la stipula definitiva del contratto e dare il via ai cantieri.

Il progetto di manutenzione straordinaria prevede interventi sui piloni di questo che, comunemente, viene ritenuto essere il primo tratto del viadotto Akragas, definito anche Morandi per via del nome del progettista.

Secondo quanto affermato dai vertici regionali dell’Anas, i lavori dovrebbe costare tre milioni di Euro. Come detto, la manutenzione riguarda soltanto l’Akragas II: per il “gemello” che da Agrigento scende verso Villaseta e Porto Empedocle la situazione è senza dubbio diversa. Lì gli interventi dovrebbero sfiorare i trenta milioni di Euro ma, come si sa, da mesi è anche in corso un dibattito sull’opportunità di recuperare o meno una struttura chiusa dal 2017.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.