DOM, 25 AGOSTO 2019

“I luoghi di Camilleri”: Tg1 ad Agrigento dopo il successo del “Commissario Montalbano”

Un'immagine positiva del nostro territorio emersa nel servizio del Tg1 realizzato sulla scia del successo del commissario Montalbano. (scorri per leggere il resto)
“I luoghi di Camilleri”: Tg1 ad Agrigento dopo il successo del “Commissario Montalbano”

Un successo importante quello della prima puntata della nuova serie di episodi del Commissario Montalbano, andata in onda nella serata di lunedì. Più di undici milioni i telespettatori che hanno seguito il nuovo caso commissario ideato da Andrea Camilleri, la cui serie oramai ha festeggiato i 20 anni di vita.

Il successo ha spinto una troupe del Tg1 ad Agrigento, proprio sulle tracce dello scrittore empedoclino: dal Liceo Classico “Empedocle” dove sono ancora custoditi le sue pagelle, fino alla Porto Empedocle da cui Camilleri ha attinto ispirazione per i suoi romanzi.

Un servizio che mostrato i luoghi non solo dello scrittore dunque, ma anche dello stesso commissario così seguito dal pubblico italiano e non solo. Un’occasione, per il nostro territorio, di mettere in luce gli aspetti maggiormente positivi e caratteristici, la prova delle potenzialità culturali sia di Agrigento che della sua provincia.

In questo link (clicca per vedere) la puntata del Tg1 dove, sul finale, è possibile vedere il servizio sulla nostra città.

 

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.