GIO, 19 SETTEMBRE 2019

Anche in Sicilia la prima protesta dei produttori di latte

La manifestazione si è svolta nei pressi del bivio di Poggioreale lungo la SS 624. (scorri per leggere il resto)
Anche in Sicilia la prima protesta dei produttori di latte

Arriva anche in Sicilia la protesta dei produttori di latte. In Sardegna, come si è visto nei giorni scorsi, le rimostranze degli operatori del settore hanno assunto importanti proporzioni: latte gettato via, occupazioni di arterie importanti e di alcuni porti.

I sardi protestano per gli stessi problemi che, secondo i produttori della nostra isola, si riscontrano anche in Sicilia. Come scritto da Alan Scifo su Repubblica, in questo venerdì la protesta siciliana parte da Poggioreale: e qui circa 300 produttori si sono dati appuntamento versando anche loro simbolicamente del latte dai propri barili.

Non ci sono stati momenti di tensione, né di disagio: infatti, la protesta ha avuto luogo nei terreni adiacenti alla SS 624, la cosiddetta “fondovalle” che collega Palermo con Sciacca. Il tutto è avvenuto nei pressi del bivio di Poggioreale, senza però arrivare ad occupare la stessa statale.

Si è trattata della prima manifestazione del genere in Sicilia, la mobilitazione resta alta anche in attesa degli incontri previsti a Palermo tra produttori ed il presidente Musumeci.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.