MAR, 20 AGOSTO 2019

“Potenziare i collegamenti aerei per Lampedusa e Pantelleria”: vertice alla Regione

Trovata la soluzione per regolarizzare il servizio di continuità territoriale per gli aeroporti di Lampedusa e Pantelleria ed evitare, quindi, disagi per gli abitanti delle due isole siciliane. (scorri per leggere il resto)
“Potenziare i collegamenti aerei per Lampedusa e Pantelleria”: vertice alla Regione

L’intesa è stata raggiunta stamane a Palazzo d’Orleans nel corso di un incontro convocato dal presidente della Regione Nello Musumeci con i vertici della Dat, la società che gestisce i voli da e per i due scali. Alla riunione erano presenti il direttore generale Luigi Vallero, quello commerciale Andrea Pietrobelli e l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone.

La Dat metterà a disposizione un aereo di riserva – di base a Pantelleria – che possa essere utilizzato, in entrambi gli scali, nel caso in cui ci siano problemi con i mezzi impiegati quotidianamente. Nel contempo, verrà potenziata anche la tratta Pantelleria-Catania, attiva solo nel periodo estivo (maggio-settembre) con quattro voli giornalieri. L’accordo sottoscritto oggi consentirà di prolungare il servizio per tutto l’anno, aggiungendo due voli al giorno nei restanti sette mesi.

«Grande attenzione – evidenzia l’assessore Falcone – del governo Musumeci per le isole minori. Siamo consapevoli dei disagi che gli abitanti di queste zone patiscono, soprattutto nel periodo invernale, e per questo, fin dal nostro insediamento, abbiamo voluto far sentire la vicinanza del nostro Governo. Oltre a verificare, personalmente, le difficoltà con le quali sono costretti a convivere. Da parte nostra c’è grande attenzione verso le piccole comunità e continueremo a fare di tutto per alleviare i loro disagi».

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.