GIO, 22 AGOSTO 2019

“Trasporti gratis per rifornirsi di carburante”: ma i linosani non ci stanno, continua la polemica

I linosani pronti anche a consegnare le schede elettorali. (scorri per leggere il resto)
“Trasporti gratis per rifornirsi di carburante”: ma i linosani non ci stanno, continua la polemica

“Finalmente dopo settimane di attesa, con Linosa ancora “senza benzina”, la situazione si è sbloccata almeno con un primo intervento d’emergenza: la nostra richiesta di autorizzare il trasporto gratuito delle auto sul traghetto per Lampedusa è stata accolta”.

Lo annuncia il Sindaco di Lampedusa e Linosa, Totò Martello, che aggiunge: “Per otto giorni le vetture con conducente che hanno bisogno di rifornirsi, potranno essere imbarcate gratuitamente da Linosa a Lampedusa dove potranno rifornirsi di carburante e, sempre gratuitamente, potranno tornare a Linosa. L’autorizzazione al trasporto gratuito, con una lettera dell’assessorato regionale alla Mobilità indirizzata alla “Caronte & Tourist Isole Minori” è arrivata questa mattina. Ringrazio il presidente della Regione Nello Musumeci al quale avevo indirizzato questa richiesta, e l’assessore alla Mobilità Marco Falcone per il loro intervento”.

“È evidente che il problema non si è ancora risolto e che l’amministrazione comunale continuerà a lavorare senza sosta affinché si superino al più presto gli ostacoli che fino ad ora hanno impedito il rilascio dell’autorizzazione al nuovo impianto di distribuzione carburante a Linosa da parte dei Vigili del Fuoco, ma questo provvedimento va incontro alle esigenze più immediate della cittadinanza”, conclude Martello.

Ma i linosani non ci stanno: sui social si lanciano anzi appelli a forme di protesta eclatanti, quali la consegna delle schede elettorali presso la sede del comune il prossimo lunedì in caso di mancata risoluzione della vicenda. Inoltre, gli stessi abitanti di Linosa affermano di non voler i trasporti gratuiti e, sempre per protesta, in tanti hanno deciso di pagare a proprie spese l’imbarco per la nave verso Lampedusa.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.