DOM, 25 AGOSTO 2019

Agrigento e la solidarietà: intervista a Liliana Buscarino

L'impegno verso chi soffre e verso chi, ad Agrigento, combatte contro le malattie oncologiche: è questa la missione dell'associazione Kore Onlus, dal settembre 2017 operante nel territorio agrigentino con i suoi soci e con i suoi sostenitori. L'intervista di Mauro Indelicato a Liliana Buscarino. (scorri per leggere il resto)
Agrigento e la solidarietà: intervista a Liliana Buscarino

“Il reparto oncologia di Agrigento accoglie circa 600 pazienti”: lo afferma Liliana Buscarino, presidente dell’associazione Kore onlus, che dal settembre 2017 è impegnata nell’aiuto di chi nella nostra città combatte la guerra contro il tumore.

Offrire servizi, dare anche un semplice conforto, così come provare a far vivere la quotidianità a chi affronta le cure per guarire dalla malattia: ecco l’imperativo della Kore, così come di altre associazioni che svolgono il proprio lavoro al servizio dei pazienti.

“Agrigento risponde bene sotto il profilo della solidarietà – afferma ancora Buscarino – Ho visto una città molto solidale in questi mesi di attività”. Una piaga, quella dei tumori, che desta preoccupazione anche nel nostro territorio anche se, al tempo stesso, si assiste da anni ad un generale avanzamento della ricerca e ad una diminuzione della mortalità.

Di seguito l’intervista integrale a Liliana Buscarino:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.