MAR, 18 GIUGNO 2019

Costringe il figlio di 10 anni a chiedere l’elemosina, denunciata la madre

Utilizzo di minore per accattonaggio, è con questa ipotesi di reato che una donna è stata denunciata, in stato di libertà, alla procura della Repubblica di Agrigento. (scorri per leggere il resto)
Costringe il figlio di 10 anni a chiedere l’elemosina, denunciata la madre

Si tratta di una romena di 38 anni individuata come madre di un bimbo che chiedeva con insistenza l’elemosina nel viale della Vittoria. Il bimbo avrebbe destato sospetto soprattutto perché anziché accontentarsi del cibo che i passanti avrebbero voluto offrirgli, chiedeva esplicitamente soldi. Un fatto questo denunciato dai cittadini agli agenti di polizia che lo avrebbero fermato immediatamente. Nonostante la denuncia, il piccolo sarebbe stato consegnato alla madre.

Quest’ultima sarebbe sotto osservazione delle forze dell’ordine, se dovesse nuovamente indurre il bambino alla questua, potrebbe intervenire il Tribunale dei minori e perderlo per sempre.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.