Maltempo, bilancio pesante in Sicilia: tre dispersi ad Acireale

In questo lunedì sembra dar tregua il maltempo, almeno ad Agrigento: la città si è risvegliata con il sole, nubi e vento al momento non fanno più capolino dopo tre giorni intensi in cui le forti raffiche hanno creato non pochi disagi e preoccupazioni.
Il fatto più grave riguarda però la Sicilia orientale: lì non solo si contano maggiori danni, soprattutto tra Catania e Siracusa, ma il bilancio pesante parla anche di tre giovani dispersi.
Si tratta di una ragazza di 21 anni, del fidanzato e di un altro amico: i tre si trovavano a Santa Maria La Scala, una frazione di Acireale, a bordo della propria auto nei pressi del porticciolo. Un’onda è riuscita a penetrare all’interno del luogo in cui i tre si trovavano, scaraventando in acqua l’auto.
Le ricerche per adesso hanno portato al ritrovamento della targa del mezzo e del portafoglio di uno dei dispersi. Si teme ovviamente il peggio: squadre di ricerca ancora a lavoro.
Intanto in alcuni comuni della Sicilia orientale, in questo lunedì le scuole rimarranno chiuse.
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.