VEN, 15 NOVEMBRE 2019

Ente Parco, l’annuncio di Tusa: “Entro dieci giorni verranno rinnovati i vertici”

L'annuncio a margine di una risposta ad un'interrogazione parlamentare del Movimento Cinque Stelle (scorri per leggere il resto)
Ente Parco, l’annuncio di Tusa: “Entro dieci giorni verranno rinnovati i vertici”

Rispondendo ad un’interrogazione del Movimento Cinque Stelle, l’assessore regionale ai beni culturali, Sebastiano Tusa, ha annunciato “la nomina entro dieci giorni dei vertici dell’Ente Parco”.

L’interrogazione dei grillini verteva soprattutto sull’incompatibilità di alcuni dei vertici, tra membri del Cda ed amministrazione, dell’ente che gestisce la Valle dei Templi.

“Abbiamo fatto le dovute verifiche – ha risposto Tusa – Ed abbiamo riscontrato che in effetti il presidente del Parco non ha i requisiti per svolgere questa funzione. Entro dieci giorni ci sarà il rinnovo di tutte le cariche compresa quella del direttore del Parco, posto che da due mandati è ricoperto da Giuseppe Parello”.

Dunque, sia il presidente Bennardo Campo che il direttore Parello dovrebbero essere sostituiti, stesso destino probabilmente per i membri del consiglio di amministrazione.

Nei prossimi giorni dunque le possibili evoluzioni in seno agli uffici di casa Sanfilippo.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.