VEN, 19 LUGLIO 2019

Basket: grande vittoria della Fortitudo nella “battaglia” contro Scafati

I biancazzurri vincono lo scontro diretto, la strada per i play off si fa meno complicata (scorri per leggere il resto)
Basket: grande vittoria della Fortitudo nella “battaglia” contro Scafati

Nello scontro diretto tra Agrigento e Scafati sono i “Giganti” di Agrigento a spuntarla. La vittoria di questa domenica, a questo punto della stagione, vale la strada in discesa verso i playoff.

Primo possesso per gli ospiti con canestro di Rossato; i primi minuti di gioco trascorrono in totale equilibrio, a 6’ dalla sirena Sousa realizza per il primo vantaggio casalingo (8-6). A metà periodo ancora equilibrio (8-8), nella seconda fase della frazione un’improvvisa accelerazione dei padroni di casa vale il +6 (15-9). Il primo quarto conclude con una schiacciata di Thomas, sul punteggio di 23 a 19.

Nella seconda frazione di gioco bisogna attendere, incredibilmente, 3 minuti e 25’’ per assistere al primo centro, lo realizza Cannon (25-19). A metà quarto (28-22), si prosegue ancora con troppi errori da entrambe le parti, a 2’ dalla pausa lunga il punteggio è “fermo” sul 33 a 30. Nel finale i campani riescono a recuperare un altro punticino agli avversari, si va al riposo sul punteggio di 34 a 32.

Nella ripresa subito un canestro Contento per il pareggio (34-34), si va avanti ad elastico con i siciliani ancora leggermente avanti, a metà periodo il punteggio è sul 43 a 39. Nella seconda fase le difese lasciano giocare e, il punteggio “schizza” sul 54 a 52. Si prosegue sino alla tripla sulla sirena, di Contento, che vale il nuovo pareggio (55-55).

Nell’ultimo quarto ad aprire le danze è Evangelisti da tre, Agrigento continua a realizzare e vola a +11 (66-55). A metà frazione i siciliani ancora avanti di 9 lunghezze, Scafati tenta la rimonta ma i padroni di casa tengono duro, anzi, allungano nuovamente a +12 (76-64). Nelle fasi finali i padroni di casa allungano ancora e l’incontro si conclude sul punteggio di 91 a 72.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.