MAR, 17 SETTEMBRE 2019

SS 640, l’allarme di MareAmico: “Erosione avanza verso la statale”

Alcune foto ed un video girate dall'associazione MareAmico destano più di una semplice preoccupazione (scorri per leggere il resto)
SS 640, l’allarme di MareAmico: “Erosione avanza verso la statale”

“L’erosione costiera e il dissesto idrogeologico sono un mix devastante per le coste dell’agrigentino. Il prossimo obiettivo di questo fenomeno distruttivo è la SS 640, che da Porto Empedocle conduce ad Agrigento”.

Lo afferma l’associazione ambientalista Mareamico Agrigento che aggiunge: “Ormai le frane distano pochi metri dalla sede stradale ed è a rischio pure una galleria. E’ necessario effettuare urgentemente uno studio sull’unità fisiografica (capo rossello – punta bianca) ed agire. In questo tratto di costa, lungo circa 28 chilometri, ben 15 risultano a rischio crollo. La regione Sicilia e l’ANAS debbono immediatamente intervenire a rimedio”.

Un allarme quindi che desta preoccupazione: la statale in questione è fondamentale per collegare le zone meridionali di Agrigento e per raggiungere Porto Empedocle ed il suo porto. Le immagini diffuse dalla stessa associazione MareAmico, determinano molto più di una semplice perplessità.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.