MAR, 20 AGOSTO 2019

Ad Agrigento nasce l’Associazione “GenerAzioni Consapevoli”

Lo scopo dell’Associazione è quello di sensibilizzare e orientare persone, istituzioni, associazioni e soggetti sociali su temi educativi e formativi legati ai rapporti intergenerazionali (scorri per leggere il resto)
Ad Agrigento nasce l’Associazione “GenerAzioni Consapevoli”

Ad Agrigento nasce l’Associazione “GenerAzioni Consapevoli”. Per presentarla si terrà una conferenza stampa sabato 16 marzo, alle ore 10:00, nell’Aula Consiliare “L. Giglia” del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, sito in piazza Aldo Moro.

Alla conferenza stampa saranno presenti il Presidente dell’Associazione Achille Furioso e i componenti del consiglio direttivo Alfio Russo, Francesco Pira, Giuseppe Caramazza, Teresa Lazzano, Alessandro Feliciangeli e Sandra Scicolone, oltre al social media manager Gerlando Picone e al referente ai rapporti istituzionali Luca Casentino. Verrà annunciato e illustrato il primo evento pubblico. L’iniziativa è patrocinata dall’ex Provincia.

Lo scopo dell’Associazione è quello di sensibilizzare e orientare persone, istituzioni, associazioni e soggetti sociali su temi educativi e formativi legati ai rapporti intergenerazionali riguardanti le relazioni tra gli adulti e i giovani, i ragazzi e i bambini. Per questo “GenerAzioni Consapevoli” organizza ricerche, studi, indagini, corsi di formazione, convegni, seminari, conferenze, attività editoriali e di comunicazione sociale utili a conoscere meglio i temi che riguardano proprio i rapporti intergenerazionali. Dunque promuove tutta una serie di attività ed iniziative di natura interculturale ed internazionale, con lo scopo di diffondere la conoscenza di strategie e metodi educativi e formativi da applicare nei vari contesti culturali e sociali che riguardano le relazioni tra gli adulti e le nuove generazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.