LUN, 24 GIUGNO 2019

Credito. La San Francesco organizza tappa del progetto Iccrea sul turismo

Sarà un incontro dedicato alle prospettive ed alle opportunità sul turismo in Sicilia, con focus sugli aspetti dei servizi finanziari (scorri per leggere il resto)
Credito. La San Francesco organizza tappa del progetto Iccrea sul turismo

Domani, dalle ore 16.00, presso il Centro Culturale San Domenico di Canicattì la banca S. Francesco di Canicattì presenterà  “InTour – Innovative Tourism”, un progetto che valorizzerà, attraverso il rilancio del turismo, le eccellenze locali. Presente pe ril lancio l’ideatore e responsabile del progetto Gabriele Nanni, del Gruppo Bancario Iccrea. “InTour- Innovative Tourism” punta ad essere sistema di riferimento e piattaforma di servizi per il turismo e per la valorizzazione dei consumi locali.

“Siamo contenti di ospitare uno dei primi eventi organizzati dal Gruppo Bancario Iccrea. La nostra banca, oggi più che mai, intende continuare a svolgere un ruolo da protagonista sul territorio, e non solo, tramite l’erogazione di servizi ma anche attraverso iniziative, come questa, che diano la possibilità di rilancio del nostro territorio e delle nostre eccellenze”, ha dichiarato Vincenzo Di Giacomo, Presidente della Banca San Francesco.

“Con oltre 14,7 milioni di presenze certificate dalla CNA, la scorsa estate la Sicilia è stata la meta più ambita dai turisti italiani e stranieri. Sono trend positivi che lasciano ben sperare per lo sviluppo economico della nostra terra”, ha ricordato Vincenzo Racalbuto, Direttore Generale della Banca San Francesco. “Tuttavia, nonostante l’ottimo risultato ottenuto dal Parco archeologico della Valle dei Templi, il 74% di queste presenze si è concentrato nelle province di Messina, Palermo, Trapani e Catania. Come banca del territorio conosciamo bene le potenzialità delle nostre eccellenze locali, è per questa ragione che abbiamo creduto fin da subito nel progetto InTour e continueremo a sostenere lo sviluppo turistico ed economico della nostra terra”.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.