MAR, 28 GENNAIO 2020

Lavori di manutenzione straordinaria strada Raffadali-Siculiana: in gara l’appalto da oltre 5 milioni di euro

L'arteria provinciale, negli ultimi anni, si è rovinosamente danneggiata, rendendo pericolosa e difficile la percorrenza veicolare. La sistemazione era attesa da tempo dalle comunità locali. (scorri per leggere il resto)
Lavori di manutenzione straordinaria strada Raffadali-Siculiana: in gara l’appalto da oltre 5 milioni di euro

Il Consorzio Comunale di Agrigento, ex Provincia, ha bandito la gara telematica per l’eliminazione delle condizioni di pericolo della rete viaria secondaria e la relativa messa in sicurezza della S.P. n. 17b, tratto Siculiana-Raffadali.

Si tratta di interventi corposi che vanno in gara per 5 milioni e 250 mila euro circa e che fanno seguito a quelli per oltre 600 mila euro già appaltati a cavallo tra lo scorso anno e quello corrente.

Ed in effetti l’arteria è particolarmente rilevante sia per il transito automobilistico che per quello dei veicoli pesanti, congiungendo, soprattutto, l’area del comprensorio Raffadali-S.Elisabetta-S.Angelo Muxaro con la SS115 e dando un forte respiro al turismo in chiave locale, specie nel periodo estivo, del tratto di costa che da Realmonte arriva sino a Ribera.

Un intervento che d’altro canto costituisce una potenziale boccata d’ossigeno per il locale indotto delle costruzioni che tra personale, forniture ed imprese, ragionevolmente, sarà coinvolto direttamente o indirettamente nei lavori.

*ma*

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.