MER, 24 APRILE 2019

“Matrimonio in crisi e famiglia globalizzata”

Il nuovo video editoriale di Francesco Pira (scorri per leggere il resto)
“Matrimonio in crisi e famiglia globalizzata”

Questa settimana Francesco Pira riflette su due casi di cronaca singolari. In Egitto un uomo ha lasciato la moglie e chiesto la separazione perché la donna non aveva voglia di lavarsi.

L’uomo Moustafa si è presentato al Tribunale degli Affari Familiari di Alessandria d’Egitto per chiedere il divorzio: “Mia moglie puzza è una tortura” ha detto ai giudici spiegando che più volte le ha chiesto di fare la doccia ma la donna non era abituata. In Italia invece il titolare di un bar ha provocatoriamente serrato il suo esercizio mettendo sulla porta una scritta “Chiuso per corna”.

Secondo l’uomo di Sennori in provincia di Sassari, la donna l’avrebbe tradito. Ma quest’ultima ha chiesto la separazione per tirchieria e presunte violenze del marito. Matrimoni in crisi e famiglie sempre più povere e globalizzate ma non riusciamo ad aprire un serio dibattito.
Buona visione.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.