Frana Porto Empedocle, continua il monitoraggio per prevenire altri pericoli

Non si conosce la data del rientro delle dieci famiglie sfollate a seguito della frana dei giorni scorsi lungo il costone di Vincenzella, a Porto Empedocle.
Ma del resto la situazione appare complicata: dalla scarpata che da anni crea problemi, per di più quando nella sottostante via Lincoln vengono costruiti alcuni complessi residenziali, si è staccata una modesta quantità di roccia e le piogge della scorsa settimana potrebbero aver aumentato i pericoli.
“Questo succede quando ci si ostina a costruire nei posti sbagliati – afferma in un comunicato l’associazione MareAmico Agrigento – Poi non ci dobbiamo sorprendere quando accadono le disgrazie”.
Il problema adesso è scongiurare lo sgombero di altre abitazioni, in quanto la frana minaccia un intero palazzo costruito in anni recenti. Un incontro si è svolto presso la sede dei Vigili del Fuoco di Agrigento per fare il punto della situazione in presenza del Prefetto, del Genio civile e dell’amministrazione empedoclina: l’obiettivo è pianificare gli interventi, ma il tutto sembra una vera corsa contro il tempo.
Di seguito, un video girato dalla stessa associazione MareAmico Agrigento:
Redazione
InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.