MER, 26 GIUGNO 2019

Incontro tra il sindaco di Lampedusa ed Antonio Tajani

Il primo cittadino delle Pelagie ha incontrato a Bruxelles il presidente del parlamento europeo (scorri per leggere il resto)
Incontro tra il sindaco di Lampedusa ed Antonio Tajani

“Abbiamo incontrato il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, con lui abbiamo avviato un importante dialogo esponendo esigenze, difficoltà ed opportunità dei territori di confine impegnati in prima linea sul fronte dell’accoglienza e dell’integrazione”.

Ad affermarlo è Totò Martello, sindaco di Lampedusa e Linosa che è comune capofila del progetto “Snapshots from the Borders” che mette insieme 36 partner, tra cui 19 territori di 13 stati europei.

All’incontro, che si è tenuto in questo venerdì mattina a Bruxelles nella sede del Parlamento europeo, con il sindaco di Lampedusa era presente una delegazione di rappresentanti di 12 enti locali europei aderenti al progetto. Fra i temi affrontati, la richiesta di misure a sostegno dei comuni e delle isole di confine, e la proposta di istituire il 3 ottobre di ogni anno la “Giornata Europea dell’Accoglienza e della Memoria”.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.