VEN, 19 LUGLIO 2019

La band agrigentina “Twenty Questions” trionfano nella fase regionale di Sanremo rock

Soddisfazione per la band agrigentina, adesso gli artisti si esibiranno a giugno al teatro Ariston di Sanremo (scorri per leggere il resto)
La band agrigentina “Twenty Questions” trionfano nella fase regionale di Sanremo rock

Il 12 Aprile 2019, si è svolta presso La Fornace 41 di Aci Castello, la finale Regionale Sicilia della 32^ edizione di Sanremo Rock. Il festival è il più longevo e ambito contest nazionale per rock band emergenti e ha celebrato venerdì sera la sua finale regionale 2018/2019 per gli artisti della Sicilia.

Sul palco sono salite le migliori rock band regionali, per contendersi il biglietto per le fasi finali del concorso in programma al Teatro Ariston i prossimi 4,5,6 e 7 Giugno. La giuria, composta da esperti e professionisti del settore musicale, fra cui produttori musicali, discografici, manager, agenti di booking, addetti radio e stampa ha decretato vincitore della finale la band agrigentina dei TWENTY QUESTIONS, che classificandosi al 1° posto, accederà direttamente alle finali del Teatro Ariston di Sanremo, rappresentando la Sicilia.

Tra le motivazioni della giuria anche l’originalità del brano “Bianco Intorno”, che vedrà la luce ufficialmente questa estate con l’uscita di un videoclip firmato Riflessi Studio. Sanremo rock ha visto transitare sul suo palco nel corso degli anni grandi artisti all’inizio della loro carriera, come i Litfiba, Avion Travel, Ligabue, Denovo, Tazenda, Almamegretta e i Bluvertigo di Morgan, solo per citarne alcuni.
I Twenty Questions sono formati da Fabio Gueli (voce e chitarra), Antonio Imbergamo (batteria), Ettore Braggio (basso), Riccardo Mattina (chitarra), Stefano Casodino (tastiere e synth)

Biografia
I Twenty Questions, nascono nel 2017 ad Agrigento, da un idea di Ettore Braggio, bassista e titolare dello studio di registrazione “Monostudios”, coinvolgendo i musicisti che frequentavano lo studio per le sessioni di prova e registrazione con altre band.
Vennero coinvolti nel progetto Fabio Gueli, cantante e chitarrista e Antonio Imbergamo, batterista.
L’idea era quella di una live cover band Brit Indie, per riarrangiare ed eseguire brani dalle sonorità “British” della moderna cultura inglese.
Fin da subito nasce l’esigenza di inserire una tastiera per dare una impronta elettronica e prog ai brani. Viene coinvolto nel progetto Stefano Casodino tastiere e synth, anche lui nel circuito del Monostudios.
Per i riff più accattivanti si decise di inserire una prima chitarra, Riccardo Mattina, docente di chitarra presso l’Accademia Musica Moderna.
Nel 2019, dopo molti concerti all’attivo e alla costante ricerca di un suono personale, la band decide di esordire con il primo lavoro inedito, un EP che vedrà la luce a fine anno. In anteprima, durante la partecipazione alla 32^ edizione di “Sanremo Rock”, la band ha presentato il singolo “Bianco Intorno”

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.