VEN, 19 LUGLIO 2019

Europee 2019, chiuse le liste: ecco chi sono gli agrigentini candidati

Quattro gli agrigentini in corsa nella circoscrizione "Italia Insulare" (scorri per leggere il resto)
Europee 2019, chiuse le liste: ecco chi sono gli agrigentini candidati

Saranno quattro gli agrigentini protagonisti delle prossime elezioni europee: due donne e due uomini della nostra provincia correranno per uno scranno al parlamento di Strasburgo.

La provincia di Agrigento è inserita all’interno del collegio “Italia Insulare”, dunque le liste che gli elettori agrigentini troveranno sulla propria scheda saranno le stesse del resto della Sicilia e della Sardegna. Nel centro – destra, all’interno di Forza Italia la candidata agrigentina è Giorgia Iacolino, figlia dell’ex eurodeputato Salvatore Iacolino ed attuale conigliere comunale. Nella Lega invece, risulta della partita la licatese Annalisa Tardino.

Gli altri due agrigentini sono nelle fila del Pd: si tratta, in particolare, del medico lampedusano Pietro Bartolo e del sindaco di Sambuca di Sicilia Leo Ciaccio.

Si vota con un sistema proporzionale, l’elettore dovrà sbarrare il simbolo della lista scelta e scrivere il nome di tre preferenze all’interno della scheda. Tra le tre preferenze, devono essere compresi candidati di entrambi i sessi pena l’annullamento del voto.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.