LUN, 20 MAGGIO 2019

SPECIALE AMMINISTRATIVE 2019 – Nell’agrigentino affluenza ferma al 44%

Percentuali basse, solo a Caltabellotta si è andati oltre il 50% (scorri per leggere il resto)
SPECIALE AMMINISTRATIVE 2019 – Nell’agrigentino affluenza ferma al 44%

Nei cinque comuni dell’agrigentino coinvolti dalla tornata elettorale amministrativa, complessivamente ha votato il 44.44% degli aventi diritto. Ecco quindi il primo significativo dato che emerge dal voto che ha coinvolto i cittadini di Racalmuto, Naro, Santa Elisabetta, Caltabellotta ed Alessandria della Rocca.

Percentuale sopra la media a Caltabellotta, dove alle urne si è recato il 62.34% dei votanti, record negativo invece a Santa Elisabetta dove l’affluenza invece si è fermata al 34%.

A Naro ha votato il 41% degli elettori, a Racalmuto ci si è fermati invece al 46%, infine ad Alessandria della Rocca la percentuale è stata del 41%. Cifre basse che testimoniano da un lato disaffezione alla politica, ma dall’altro anche il fenomeno di svuotamento dei paesi dell’entroterra agrigentino con comunità che vedono molti cittadini emigrati in altre parti d’Italia od all’estero.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.