SAB, 24 OTTOBRE 2020

“La casa sul mare”, a San Pietro continua la rassegna di cinema francese

Prosegue con un altro capolavoro del cinema francese contemporaneo, la rassegna promossa da John Belushi e Spazio Temenos e che sta appassionando il pubblico agrigentino. Prima della proiezione vi sarà la degustazione dei vini offerti da CVA (scorri per leggere il resto)
“La casa sul mare”, a San Pietro continua la rassegna di cinema francese

Prosegue allo Spazio Temenos la rassegna cinematografica dedicata al cinema francese. Dopo le prime due proiezioni, che hanno registrato il tutto pieno ed appassionato il pubblico agrigentino, è in programma giovedì 2 maggio, ancora un altro grande film, “La casa sul mare” di Robert Guediguian.

Un film drammatico, uscito nelle sale cinematografiche nel 2018 e mai giunto nella città dei Templi. La storia vede protagonisti due fratelli e una sorella avanti negli anni, che si ritrovano nella loro casa natale nei pressi di Marsiglia, al capezzale del padre malato. Riaffiorano lì i tanti ricordi e le antiche tensioni, che li costringono a un bilancio delle loro vite. Storie private che si mescola alla Storia, in un intreccio di politica e amore, dolori privati e tragedie collettive.

La rassegna promossa dall’associazione culturale John Belushi e da Spazio Temenos è sostenuta da Citroen Gi.Ca Agrigento. A sponsorizzare l’evento è anche la cantina CVA Canicattì, che prima di ogni proiezione offrirà gratuitamente un assaggio dei propri vini. L’appuntamento è alle ore 20.30; il film avrà inizio alle ore 21. L’ultima proiezione è in programma venerdì 10 maggio: sarà la volta del film Il gioco delle coppie per la regia di Olivier Assayas (2018).

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.