MER, 20 NOVEMBRE 2019

Il maltempo colpisce anche la Sicilia, un morto a Marsala

Un turista tedesco è morto a Marsala, disagi per via del vento in buona parte delle province occidentali (scorri per leggere il resto)
Il maltempo colpisce anche la Sicilia, un morto a Marsala

Vento, pioggia e disagi: è un maggio decisamente anomalo quello che si sta vivendo in tutta Italia, Sicilia compresa. Ed anche nell’agrigentino non mancano in queste ore i segni di un maltempo che ha segnato l’intero scorso fine settimana e che continua a fare capolino anche in questo lunedì.

A destare maggiore preoccupazione è soprattutto il vento, con raffiche importanti che in alcuni casi hanno creato piccoli danni a cornicioni o divelto segnali stradali.

Ad essere maggiormente colpita dal maltempo è comunque la parte occidentale della nostra isola, soprattutto il trapanese: qui un turista tedesco di 63 anni ha perso la vita nei pressi di Marsala, mentre stava preparando l’attrezzatura per entrare in mare e praticare il kitesurf.

La situazione dovrebbe migliorare già nelle prossime ore, con temperature che dovrebbero tornare nella media stagionale. Ma i meteorologi mettono già in guardia: il maggio anomalo non è affatto terminato.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.