GIO, 07 LUGLIO 2022

“A Porto Empedocle nessun grillino durante la campagna elettorale”: nota di Valentina Di Emanuele

Nota del capogruppo del Movimento per le Autonomie presso il consiglio comunale di Agrigento (scorri per leggere il resto)
“A Porto Empedocle nessun grillino durante la campagna elettorale”: nota di Valentina Di Emanuele

“Domenica 26 maggio si terranno le elezioni del parlamento europeo, siamo ormai ad un passo dall’eleggere i rappresentanti in Europa che possano fare da portavoce alle nostre battaglie, dare importanza al territorio del sud Italia.

Ogni comune è in fermento per questa campagna elettorale, ma quello che stupisce è come un’amministrazione a 5 stelle possa far silenzio su queste elezioni. Un silenzio assordante. In questi anni di amministrazione Carmina abbiamo assistito a vere e proprie passerelle elettorali, via vai di aspiranti deputati regionali e nazionali. Un palco già esistente in via Roma aspetta di essere calcato da persone di un certo calibro come Di Maio, Di Battista, Giarrusso che tempo addietro hanno riempito le nostre piazze a mo di manifesti e slogan.

Qualcosa però questa volta è cambiato, non si vede più nessuno e non c’è quel via vai di aspiranti Eurodeputati. Addirittura l’Eurodeputato uscente Ignazio Corrao, ex presenza fissa a Porto Empedocle che da mesi gira per la Sicilia e Sardegna non ha fatto alcuna tappa a Porto Empedocle o per meglio dire non ha messo piede.

Forse nessuno vuole essere accostato al Sindaco Carmina? Forse qualcuno ha fatto un passo indietro in silenzio per evitare il tracollo elettorale? Forse è il segnale chiaro ed inequivocabile chei l movimento 5 stelle inizia a prendere le distanze dall’amministrazione Carmina? Forse il Sindaco Carmina ha perso credibilità come istituzione e come bandiera del movimento 5 stelle non solo a livello Regionale ma anche Nazionale”.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.