LUN, 05 DICEMBRE 2022

Salvatore Corrao e il primario Giuseppe Caramanno ad Agrigento per un convegno sull’anticoagulazione

Due giorn di autorvoli approfondimenti su un tema scientifico di grande attualità e rilevanza (scorri per leggere il resto)
Salvatore Corrao e il primario Giuseppe Caramanno ad Agrigento per un convegno sull’anticoagulazione

Tutto pronto per l’importante evento medico-scientifico che si terrà ad Agrigento presso l’Hotel della Valle venerdì e sabato prossimi che avrà per tema: “Oltre le colonne d’Ercole dell’anticoagulazione”.

I responsabili scientifici del congresso saranno Salvatore Corrao, professore della scuola di medicina all’università di Palermo e direttore del dipartimento di medicina della UOC di medicina interna dell’ospedale civico di Palermo e il direttore della UOC di cardiologia ed emodinamica dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dott. Giuseppe Caramanno. Il tutto con il contributo non condizionante dell’azienda farmaceutica della Bayer.

 

“Per me è un piacere tornare nei luoghi della mia infanzia ed adolescenza anche perché mi permette di stare anche con i miei genitori – afferma il dottor Corrao – In questo caso è anche un onore avere collaborato con il collega ed amico Giuseppe Caramanno che rappresenta un importante riferimento per la cardiologia non solo agrigentina e che sa applicare gli standard più innovativi nella cura dei propri pazienti. Questo evento vuole fare il punto della situazione proprio sulla terapia con gli anticoagulanti diretti che spesso chiamati ancora nuovi anticoagulanti ormai da anni hanno permesso a noi medici di fare una terapia efficace nella prevenzione dell’ictus nei pazienti con fibrillazione atriale e nella prevenzione e cura del tromboembolismo venoso”.

“Faremo un focus sul rivaroxaban – prosegue Corrao – uno dei quattro farmaci anticoagulanti disponibili, che ha mostrato risultati interessanti in studi internazionali non solo per la prevenzione dell’ictus nei pazienti con fibrillazione atriale e nella terapia del tromboembolismo venoso”.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.